Comunicazioni e notifiche

14-July-2017

I Filtri Contenuti

Poter fare affidamento su un adeguato sistema di sicurezza informatica è un diritto e un dovere di tutte le aziende che utilizzano giornalmente il Web. 

Proteggere i dati sensibili aziendali, limitare il traffico verso Siti Web o Pagine inopportuni ed evitare di contribuire alla diffusione di pericolosi ransomware ( ricordate WannaCryptor ) dovrebbero essere le principali preoccupazioni di ogni Manager Aziendale, sia per una questione di integrità professionale che collettiva

Secondo una recente ricerca condotta dall'IDC:

  • Il 40% della navigazione durante l'orario di lavoro non persegue finalità aziendali.
  • Il 72% delle visite in Siti per adulti, avviene durante l'orario di lavoro.
  • Con la conseguenza che mediamente ogni azienda registra uno spreco di banda pari al 70%.

Non a caso le principali problematiche avvertite dai Manager che non hanno ancora adottato le giuste misure di sicurezza sono:

  • Riduzione della produttività dei dipendenti.
  • Responsabilità legali.
  • Spreco eccessivo di banda

Eppure esiste una soluzione professionale capace di annullare completamente queste tipologie di problematiche: i Filtri Contenuti. 

I Filtri Contenuti sono sofisticati software di controllo che limitano gli accessi a determinati Siti Web giudicati inappropriati o pericolosi in quanto possibilmente infetti. 


Prospetto dei Siti Web bloccati in quanto ritenuti possibilmente dannosi o non conformi alle finalità aziendali. 


Siti Web di cui è consentita la navigazione durante l'orario lavorativo in quanto ritenuti sicuri.


Tutto parte dalla semplice richiesta di una consulenza qualificata, durante la quale professionisti di settore analizzeranno personalmente le criticità ed esigenze reali dell'azienda, con il fine di individuare la migliore soluzione personalizzata

Bellachioma System fornisce da anni interessanti soluzioni di Filtri Contenuti Cloud sicuri, affidabili e completi. Offre l'opportunità di localizzare il traffico, bloccando quello diretto verso Paesi e Siti Web ad alto rischio di infezioni informatiche, che mettono seriamente in pericolo i tuoi dati.

Per saperne di più, visita il nostro Sito Web o richiedi una consulenza. 

Per proteggi la tua azienda, affidati alla professionalità di Bellachioma System!