HOW TO - MANUALE DI INSTALLAZIONE DELL’APPLICAZIONE “DESKTOP TELEMATICO”
MINI GUIDE (HOW TO)Il presente documento illustra le modalità operative da seguire per scaricare ed installare/disinstallare il software “Desktop Telematico”.
Desktop Telematico è un «contenitore» il cui scopo è quello di accogliere al suo interno le varie applicazioni “stand alone” utilizzate nell’ambito dei servizi telematici per la predisposizione e la gestione dei file telematici.
In fondo alla pagina, sulla sezione "Allegati" potete scaricare il pdf con la guida completa e tutti i passaggi da seguire per installare e configurare "Desktop Telematico" in autonomia.
Per scaricare il software è necessario collegarsi al sito dei “Servizi Telematici” ed accedere alla sezione “Software” dell’area autenticata.
A tal proposito si precisa che è cura dell’utente verificare che la connessione ad Internet sia sempre attiva durante le fasi di installazione del software “Desktop Telematico” e/o dei relativi aggiornamenti successivi.
Una volta effettuata l’installazione di una o più applicazioni di interesse all’interno del “Desktop Telematico”, le attivazioni successive dell’applicazione provvederanno a verificare, relativamente alle applicazioni in esso installate, la presenza di eventuali aggiornamenti. In caso di presenza di variazioni software, pertanto, verrà effettuato il «download» degli eventuali aggiornamenti e l’installazione degli stessi solo in presenza di una connessione funzionante.
In dettaglio i passi da seguire sono i seguenti:
- scaricare il software relativo all’applicazione “Desktop Telematico” in base al sistema operativo presente sulla postazione di lavoro da utilizzare;
- effettuare l’installazione dell’applicazione “Desktop Telematico”;
- installare le ulteriori applicazioni di interesse;
- configurare l’applicazione “Desktop Telematico”.