HOW TO: come adeguarsi ai nuovi adempimenti telematici? (STUDI GECOM/LYNFA STUDIO)

MINI GUIDE (HOW TO)

Un nuovo kit "KIT ADEMPIMENTI" creato da Teamsystem per facilitare la comunicazione dei Dati delle Liquidazioni IVA e delle Fatture Emesse e Ricevute.

Pronto ai nuovi adempimenti telematici?

Comunicazione Dati Liquidazione IVA (invio trimestrale - prima scadenza 31 maggio)

Comunicazione Dati delle Fatture Emesse e Ricevute (invio semestrale* - prima scadenza 18 settembre* Dal 2018 la Comunicazione dei Dati delle Fatture Emesse e Ricevute avrà periodicità trimestrale.



Per consentire ai Professionisti di gestire i nuovi onerosi adempimenti in modo semplice ed agevole, TeamSystem ha realizzato il nuovo modulo software “Kit Adempimenti” che, grazie all’integrazione con la Console Telematici, guida l’utente in tutte le fasi del processo: 
  1. acquisizione automatica dei dati dalla contabilità
  2. possibilità di acquisire i dati da file esterno (file .csv o file .xml ministeriale)
  3. generazione dei file telematici ministeriali*
  4. controllo file e apposizione della firma con ambiente di sicurezza del Desktop Telematico tramite la Console Telematici
  5. trasmissione ai sistemi dell’Agenzia delle Entrate e acquisizione automatica delle ricevute tramite il servizio AGYO
AGYO è l’innovativa piattaforma di TeamSystem per l’interscambio in cloud di fatture elettroniche e flussi informativi tra i diversi operatori economici: Professionisti, Imprese e Pubblica Amministrazione. I servizi di AGYO per l’invio telematico delle comunicazioni dei Dati delle Liquidazioni IVA e dei Dati delle Fatture Emesse e Ricevute sono comprese nel Kit Adempimenti.

SCARICA TUTTA LA DOCUMENTAZIONE PER SAPERNE DI PIU'