Comunicazioni e notifiche

24-November-2016

Dismissione applicativo Entratel e passaggio a Desktop Telematico

A partire dal 1 dicembre 2016, l'applicativo Entratel non sarà più aggiornato e, al suo posto, sarà necessario installare il "Desktop Telematico".

Per scaricare il manuale di installazione per configurare autonomamente la nuova applicazione, clicca qui.

Inoltre, dalla stessa data non sarà più possibile accedere al sito web dei Servizi telematici con versioni del browser che non supportano il protocollo di cifratura TLS v1.2. Si suggerisce, pertanto, di verificare se la versione del browser utilizzata supporti il protocollo TLS v1.2 e, se non già abilitato a tale funzione, configurarlo opportunamente ovvero aggiornarlo ad una versione più recente.

Il nuovo "Desktop Telematico" è uno strumento moderno e funzionale che accoglie le applicazioni distribuite dall'Agenzia delle Entrate per la gestione dei documenti inviati e ricevuti telematicamente (Entratel, FileInternet, e i vari moduli di controllo) e provvede a gestirne automaticamente tutti gli aggiornamenti. 

Si fa presente a coloro che utilizzano la Console Telematica, che le procedure attualmente utilizzate non subiranno variazioni, il programma verrà aggiornato i primi giorni del mese di dicembre.