HOW TO - MANUALE DI INSTALLAZIONE DELL’APPLICAZIONE “DESKTOP TELEMATICO”

Il presente documento illustra le modalità operative da seguire per scaricare ed installare/disinstallare il software “Desktop Telematico”.

Desktop Telematico è un «contenitore» il cui scopo è quello di accogliere al suo interno le varie applicazioni “stand alone” utilizzate nell’ambito dei servizi telematici per la predisposizione e la gestione dei file telematici.

In fondo alla pagina, sulla sezione "Allegati" potete scaricare il pdf con la guida completa e tutti i passaggi da seguire per installare e configurare "Desktop Telematico" in autonomia.

Per scaricare il software è necessario collegarsi al sito dei “Servizi Telematici” ed accedere alla sezione “Software” dell’area autenticata.

A tal proposito si precisa che è cura dell’utente verificare che la connessione ad Internet sia sempre attiva durante le fasi di installazione del software “Desktop Telematico” e/o dei relativi aggiornamenti successivi.

Una volta effettuata l’installazione di una o più applicazioni di interesse all’interno del “Desktop Telematico”, le attivazioni successive dell’applicazione provvederanno a verificare, relativamente alle applicazioni in esso installate, la presenza di eventuali aggiornamenti. In caso di presenza di variazioni software, pertanto, verrà effettuato il «download» degli eventuali aggiornamenti e l’installazione degli stessi solo in presenza di una connessione funzionante.

In dettaglio i passi da seguire sono i seguenti:

  • scaricare il software relativo all’applicazione “Desktop Telematico” in base al sistema operativo presente sulla postazione di lavoro da utilizzare;
  • effettuare l’installazione dell’applicazione “Desktop Telematico”;
  • installare le ulteriori applicazioni di interesse;
  • configurare l’applicazione “Desktop Telematico”.

HAI BISOGNO DI UN NOSTRO ULTERIORE AIUTO?

In alternativa, puoi prenotare un appuntamento con uno dei nostri consulenti che ti guiderà nella procedura di passaggio da Entratel a Desktop Telematico. Per prenotare l'appuntamento scrivi a marketing@bellachioma.it.

Questo intervento di consulenza che esula dall'assistenza sui software Teamsystem in uso, potrà essere effettuato in collegamento remoto e sarà fatturato con la tariffa fissa di 40,00 euro + IVA.
Si applica a:

Famiglie

Sottofamiglie