Comunicazioni e notifiche

01-December-2015

Possiamo diventare tutti sviluppatori di App

Ormai il mondo delle App si sta espandendo nell'uso quotidiano degli utenti finali e questo trend continuerà vista la loro crescente utilità. Arriveremo forse ad essere tutti in grado di sviluppare delle web App senza essere esperti programmatori? Windows 10 da la possibilità di creare App senza scrivere una riga di codice. 

Il 30 novembre 2015 è uscito un articolo su Wired.it nel quale si parlava della possibilità che Windows 10 offre agli sviluppatori alle prime arme di creare delle App pubblicabili sullo Store della piattaforma.

Significa quindi che tutti potremmo diventare esperti sviluppatori e mandare in pensione i "programmatori nerd" che spendono notti intere davanti al computer?

Non proprio visto che le App, se pur funzionanti, saranno piuttosto spartane rispetto a quanto può creare un esperto programmatore.

Tutto il processo di creazione avviene con una procedura guidata e tramite una finestra del browser, quindi il risultato finale probabilmente non sarà un software rivoluzionario in grado di cambiare il mondo. Tutti i programmatori possono dunque dormire sonni tranquilli.

La novità di Windows 10 è di sicuro importante perché avvicina chiunque ad un mondo in continua espansione.

Così come chiunque può oggi creare un sito internet o un blog senza conoscere nessun codice, ora chiunque potrà avvicinarsi alla creazione delle App senza avere conoscenze avanzate.

Infatti, l'ultima versione di Windows App Studio faciliterà la creazione di software anche ai meno esperti in materia, dando la possibilità di mettere sul mercato App funzionanti su Pc, Smartphone e Tablet per l'ultima versione di Windows. Il loro layout si adatterà automaticamente ai diversi format di schermo.

Se siete incuriositi da questo articolo, vi consigliamo di provare a creare la vostra App cliccando su questo link, sarà di sicuro un'esperienza interessante.

Se invece, siete alla ricerca di esperti programmatori per lo sviluppo di un App complessa, potete rivolgervi a noi per una consulenza gratuita e senza impegno. Contattaci subito.