Comunicazioni e notifiche

23-May-2017

PROFILI AZIENDALI PAOLO BRUNI

Paolo Bruni lavora in Bellachioma dal 2001, dopo aver maturato competenze nell’ambito del payroll dapprima con tirocinio presso un consulente del lavoro e poi nella gestione di avviamento di studi professionali e soluzioni software presso altro rivenditore del settore.

Paolo è uno dei nostri consulenti che segue principalmente l'area paghe per il dipartimento Software per Studi Professionali. La sua esperienza pluriennale e la sua attenzione ai dettagli fanno di lui una persona molto competente in materia, in grado di offrire un ottimo servizio non solo di assistenza ma anche e soprattutto di consulenza e formazione.

Paolo, credi che le innovazioni tecnologiche che hai visto in questi anni di lavoro stiano portando dei benefici agli studi?

"Negli ultimi anni, l’ingegnerizzazione del software ha permesso agli studi di creare marginalità nei loro processi di elaborazione, riuscendo a fornire alla propria clientela dei servizi aggiuntivi tramite i quali assecondare le richieste e soddisfazione dei propri clienti."

E' molto importante il concetto espresso da Paolo, in quanto, prima gli studi di commercialisti e consulenti di lavoro capiranno che il loro vero business sta nelle consulenze, prima riusciranno ad uscire dal vortice degli obblighi fiscali nel quale sono entrati.

La parte contabile, di redditi e paghe, rimarrà sempre un aspetto del loro lavoro, ma proprio grazie all'automatizzazione e organizzazione dei processi, riusciranno a liberare risorse umane e di tempo da dedicare ad ATTIVITA' PIU' REMUNERATIVE.

Certo che mettere in atto questa evoluzione digitale richiede degli investimenti, ma i benefici attesi possono essere ottimali sia a livello economico sia a livello di soddisfazione nello svolgimento del proprio lavoro.

Paolo, come valuti il livello di servizio della Bellachioma?

"La Bellachioma non offre solo programmatori o tecnici ma soprattutto dei professionisti. Investe nelle proprie figure e richiede crescita continua. Il fatto che ci siano dipendenti con anzianità elevate conferma che l'azienda vuole investire e credere nelle persone. E’ un azienda che oltre a offrire soluzioni e sviluppo, fa anche ricerca e formazione per stare al passo con le novità di mercato."

Quali sono i suoi tratti distintivi?

"I tempi di risoluzione quantificati in ore (a volte anche in minuti) dalla segnalazione del problema, penso sia il miglior biglietto da visita che si possa avere. Questo non sarebbe possibile senza l’alto grado di competenze del gruppo Bellachioma."

Questo nostro livello di servizio è possibile anche grazie alle innovazioni tecnologiche da noi adottate. Infatti, hanno reso il nostro lavoro più semplice da gestire, con una riduzione di tempo di gestione da poter dedicare maggiormente ai clienti. Paolo afferma che "l’infrastruttura di rete, ci permette di far circolare i dati in modo migliore ed organizzato. La capacità di poter gestire i dati e manipolarli in breve tempo, permette di effettuare delle scelte intuitive con possibilità di errori pressoché vicino allo zero."

Perché consiglieresti ad uno studio di diventare cliente di Bellachioma?

"La consiglierei per la presenza: Bellachioma è presente …. sempre! In questi momenti in cui tutto gira vorticosamente, è fondamentale, anzi direi obbligatorio affidarsi ad una struttura che sappia fornire soluzioni a 360° grazie al suo staff di professionisti che operano in tutti i settori in cui un’azienda/studio ha bisogno. La gamma dei servizi e la formazione/ricerca continua del proprio organico, offrono sicurezza ai propri clienti. I manager questo lo percepiscono, questa è la differenza. L’elevato grado di competenze, permette di ottenere soluzioni in tempi certi e brevi."