Comunicazioni e notifiche

15-May-2017

PROFILI AZIENDALI ANDREA ALEO

Andrea Aleo lavora in Bellachioma da 11 anni come consulente tecnico del nostro reparto Hardware e Sistemistico.

Precedentemente Andrea ha lavorato come tutor d'aula per un Corso Tecnico Hardware e come sviluppatore siti web presso un'azienda di Roseto degli Abruzzi. Andrea è quindi cresciuto, lavorativamente parlando, con la nostra azienda, iniziando come stagista e poi venendo assunto. La Bellachioma System Srl è, infatti, un'azienda che crede molto nei giovani e negli anni ha dato a molti la possibilità di mettere in luce le proprie capacità per poi premiarli con un assunzione e iniziando dei rapporti di lavoro di lungo termine.

Nella sezione LAVORA CON NOI del nostro sito pubblichiamo spesso offerte di lavoro oppure siamo anche sempre aperti a ricevere candidature spontanee. Solo negli ultimi due anni queste sono le figure che si sono integrate al nostro team:

  • Andrea MATOFFI - Area Sviluppo Web e Mobile App
  • Giuseppe CIABATTONI - Area Amministrativa
  • Graziano PASQUALI - Area Software Aziende
  • Valeria DEL ROSSO - Area Web Marketing
  • Augusto MURRI - Area Sviluppo Web

Andrea, come valuti il livello di servizio della nostra azienda? Quali sono i suoi tratti distintivi?

"Credo che il nostro servizio sia efficiente, rapido e al tempo stesso professionale. Il suo tratto distintivo sicuramente è la gestione dei rapporti con la clientela considerata anche dal punto di vista personale oltre che professionale." 

E perchè consiglieresti ad un'azienda di diventare cliente di Bellachioma?

"Perchè credo che Bellachioma tenga moltissimo al rapporto umano oltre che in quello professionale. Inoltre, perchè penso siamo un Team di persone che cerca sempre di venire a capo di ogni situazione per la soddisfazione del cliente."

Il reparto in cui lavora Andrea gli permette di avere un contatto diretto con i nostri clienti, intervenendo quotidianamente presso le aziende o in collegamento remoto per risolvere diverse tipologie di problemi. Il servizio di collegamento in remoto è uno strumento molto importante per noi per ridurre la distanza, per essere tempestivi nelle risposte e per offrire un servizio attento e puntuale.

Cosa ti appassiona di questo lavoro? Consiglieresti a qualcuno di lavorare in Bellachioma?

"Il settore Informatico in primis e tutti i servizi sistemistici e hardware che ruotano attorno. Consiglierei questo lavoro a chiunque voglia stare in un ambiente dinamico e creativo."

Abbiamo ,infine, chiesto ad Andrea quale sia stata una delle novità più importanti introdotte ultimamente in azienda, e secondo lui in nostro sistema di online ticketing ha avuto un impatto molto positivo sia a livello di organizzazione del lavoro interno, sia dal punto di vista di servizio al cliente Le richieste vengono raccolte in modo più ordinato e le risposte sono più veloci utilizzando un mix di strumenti:

  • contatto telefonico;
  • messaggistica interna;
  • collegamento remoto;
  • intervento presso il cliente.

Il sistema di online ticketing che utlizziamo è collegato al nostro CRM Near, sviluppato internamente dalla B@z Srl. Questa piattaforma multifunzionale, tra le altre cose, ci permette appunto di tracciare le richieste di assistenza che arrivano via telefono o via un modulo apposito predisposto online nella nostra area Academy. In base alla richiesta il sistema smista le richieste al reparto di riferimento e in tempo reale gli operatori possono prendere in carico il problema e risolverlo nei tempi più adeguati.

Collegato a NEAR CRM, utilizziamo anche un Mobile App attraverso la quale abbiamo costante accesso al calendario e rubrica dove programmiamo i nostri interventi e i nostri appuntamenti. Questo ci permette di essere, anche in mobilità, sempre collegati e aggiornati sui nostri impegni: i benefici in termini di efficienza e organizzazione del lavoro sono notevoli per un'azienda come la nostra.

COME INTERAGIRE VIA MESSAGGIO CON I NOSTRI OPERATORI - guarda il video